Donazione alla scuola

Gent.ssima Famiglia Ciroldi

in qualità di Presidente del Consiglio d’Istituto in accordo con la Dirigente Scolastica Dott.ssa Beatrice Menozzi, a nome del Consiglio d’Istituto stesso, dei docenti, degli alunni e dei Genitori dell’ITS Luigi Einaudi, vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine, per la generosità della vostra donazione, che dà lustro al nostro Istituto e che permette di ricordare la figura del Prof. Sergio Ciroldi già Preside dal 1976 al 2001.

La pregevolissima stampa geografica antica che ci avete donato non solo rappresenta la zona di Correggio, Carpi e Novellara che è parte del bacino di utenza da cui provengono i nostri studenti ma soprattutto ricorda l’impegno e la passione con la quale il Preside Ciroldi ha svolto la propria professione nel nostro Istituto.

Lungo e sicuramente non esaustivo è l’elenco delle innovazioni che l’Istituto ha avuto durante la presidenza del Prof. Ciroldi: nuovi indirizzi di studi, la creazione di laboratori innovativi, l’istituzione di collaborazioni con enti locali e associazioni del territorio.

Al di là di quanto è stato fatto durante la sua Presidenza rimane la figura di un grande uomo di Scuola, stimato dai docenti e amato dai suoi studenti, un vero educatore al servizio delle nuove generazioni.

Grazie ancora per la vostra generosità!

Correggio, 18 Novembre 2023

Il Presidente del Consiglio di Istituto