Regolamento BYOD

Regolamento Bring Your Own Device

Descrizione estesa

La transizione verso il digitale della scuola prevede un solido investimento per la creazione di ambienti digitali negli spazi delle scuole, promuovendo al contempo una visione di “classe digitale leggera”, perché ogni aula sia quindi pronta ad ospitare metodologie didattiche che facciano uso della tecnologia.

La scuola digitale, in collaborazione con le famiglie e gli enti locali, deve aprirsi al cosiddetto BYOD (Bring Your Own Device), ossia a politiche per cui l’utilizzo di dispositivi elettronici personali durante le attività didattiche sia possibile ed efficientemente integrato con la didattica.

A seguito della pandemia da Covid-19, il fondo del Piano nazionale per la scuola digitale è stato incrementato con risorse aggiuntive per rafforzare la disponibilità nelle scuole di dispositivi digitali individuali, utili sia per l’attività in classe che a casa, con la relativa connettività, che consentiranno di potenziare le azioni di BYOD sia a breve che a lungo termine.

Common

Regolamento BYOD ITS Einaudi (approvato dal CD il 14.12.23).pdf