13° GRAN PREMIO “VALERIO TORELLI”

13°  GRAN  PREMIO  “VALERIO TORELLI”

29  APRILE 2018  GARA  DI  BOCCE  A  CANOLO

Grande successo del 13° Gran Premio “Valerio Torelli”, la tradizionale gara di bocce per diversabili ed amici, svoltosi a Canolo Domenica 29 aprile. 8 le squadre scese in campo, costituite da aderenti a varie associazioni: l’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di persone disabili) di Correggio, l’USHAC (Unione Sportiva Portatori di Handicap di Carpi), la Fondazione DOPO DI NOI ed i volontari del SAP (Servizi alla Persona).

Valerio 2018

Alle 12.30 è stato deposto un mazzo di fiori sulla lapide dedicata a Valerio nel giardino antistante il bocciodromo. Alla cerimonia sono intervenuti: la Sindaca di Correggio Ilenia Malavasi, la Presidente dell’ANFFAS Claudia Guidetti, la coordinatrice del Gruppo Progetto Valerio Ivonne Begotti e il Presidente della Polisportiva Canolese Gianni Catellani.

Il pranzo è stato offerto dalla Polisportiva Canolese. I volontari hanno preparato ottimi piatti tipici della cucina emiliana. Tutti i giocatori sono stati premiati con  prodotti forniti da ditte locali.

A conclusione della giornata, sono stati donati 500 euro alla Fondazione Dopo di noi.

A 15 anni dalla scomparsa dell’ex studente dell’ITS Einaudi Valerio Torelli, l’impegno del gruppo Progetto Valerio per sensibilizzare i giovani alle problematiche delle persone disabili prosegue con assiduità. Domenica la soddisfazione è stata duplice, poiché anche un altro ex studente – Francesco Messori, diplomatosi all’Einaudi nel 2017  - ha promosso per domenica una camminata non competitiva per finanziare la squadra nazionale di calcio amputati che parteciperà ai Mondiali in Messico.

La Sindaca Ilenia Malavasi ha partecipato dapprima alle iniziative in piazza a Correggio e poi alle attività a Canolo. Congratulandosi con i genitori di Valerio, Maura e Rossano Torelli, ha espresso viva soddisfazione per l’impegno profuso in questi anni e per l’intenso lavoro di sensibilizzazione che continua a dare frutti per tutta la collettività.

da news:13° GRAN PREMIO “VALERIO TORELLI”

Nelle foto:

• la Sindaca Ilenia Malavasi insieme al gruppo dei partecipanti al 13° GRAN PREMIO  “VALERIO TORELLI”;
  • Gianni Catellani, Maura e Rossano Torelli e il pluripremiato Matteo Ferri accanto alla lapide di Valerio
13 gp a.st..pdf