Digital School per ragazze 14-16 anni

4 incontri di 2 ore ciascuno rivolti alle ragazze rivolti alle ragazze delle classi 1°, 2° e 3° delle scuole superiori

Laboratori per approfondire gli ambiti di applicazione del pensiero computazionale e i linguaggi informatici. Attraverso attività divertenti e creative le ragazze sperimenteranno le potenzialità della programmazione e dei linguaggi. Metteranno la loro fantasia nella progettazione di un’app.

Verranno svolte attività propedeutiche proposte dal Miur sulle piattaforme Code.org e Programma il futuro, oltre a scoprire le potenzialità di Scratch, creato dal Media Lab del MIT, e di Girls Who Code, che si rivolge direttamente alle ragazze.

L’introduzione al mondo del digitale potrà fornire maggiore consapevolezza delle opportunità che gli strumenti tecnologici e digitali ci mettono a disposizione.

Si parte venerdi 15 novembre presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Panizzi (Via Farini 3), poi si prosegue mercoledi 20 e 27 novembre presso lo Spazio Giovani #viacassoliuno (Via Cassoli 1), infine venerdi 6 dicembre di nuovo presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Panizzi.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 15 alle 17.

Ecco il link per iscriverti a Digital School ragazze 14-16 anni.

IMG-20191025-WA0001.jpg