Gestione problematiche Coronavirus


Avviso importante inerente le problematiche connesse alla diffusione del Coronavirus.

Facendo riferimento alle indicazioni disposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione, dalla giornata odierna 23 febbraio 2020, sono sospesi tutti i viaggi d’istruzione, visite didattiche, professionalizzanti e/o culturali.

Anche per le attività di PCTO sarà valutata l'opportunità di sospensione. All’uopo uscirà una nota dettagliata nella giornata di lunedì.

I tutor saranno chiamati nell'eventualità ad informare le aziende coinvolte nel PCTO.

Certi di poter contare sulla collaborazione e il buon senso di tutti nella gestione responsabile e corretta della situazione eccezionale, si riporta integralmente la nota apparsa sul sito del Miur, nella serata di ieri.

“In Consiglio dei Ministri abbiamo adottato provvedimenti urgenti e straordinari sul Coronavirus. Le misure approvate consentono la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero. Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di Governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore”.

Così la Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, che ha diffuso il suo messaggio su Facebook. “Una precauzione – prosegue la Ministra - che a mio avviso si rende necessaria in questo scenario. Il Governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso tenendo conto di un quadro che muta rapidamente".

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Maria Cristina Santini

Nota Ministero della salute del 1:2:2020.pdf
m_pi.AOODRER.REGISTRO-UFFICIALEU.0001790.04-02-2020.pdf
m_pi.AOOUFGAB.REGISTRO UFFICIALE(U).0003896.08-02-2020.pdf
CORONAVIRUS-Comportamenti.da.Seguire.pdf