Informazioni casi COVID a scuola

Correggio, 30/9/2020

A Genitori, Studenti e personale scolastico

L’Ausl comunica che nelle scuole della Provincia si sono registrati tre nuovi casi, rilevati a seguito delle indagini e degli accertamenti effettuati sugli studenti e gli insegnanti delle classi 1C e 1D Indirizzo Economico dell’Istituto Tecnico Statale Einaudi di Correggio, dove era stata segnalata la positività al tampone Covid per uno studente. Sono casi legati al nucleo familiare (genitori risultati positivi) e NON DA DIFFUSIONE A SCUOLA.

Gli studenti delle due classi resteranno in isolamento per 14 giorni e rientreranno a scuola dopo l’effettuazione di ulteriore tampone di controllo. Per queste due classi la scuola ha attivato, a partire da domani, la didattica a distanza.

Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo, potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo.

Per tutte le altre classi dell’Istituto l’attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti, insegnanti e personale) fino all’8 ottobre 2020.

Le procedure da mantenere, sono sempre le solite mentre è prorogato per altri 15 gg. l'OBBLIGO DI TENERE SEMPRE LA MASCHERINA ANCHE IN STATICA per tutto il plesso scolastico.

L'Istituto Tecnico Einaudi chiede ai genitori di sensibilizzare ancora di più i loro figli al rispetto delle regole per la loro tutela e quella dei loro familiari

CONTINUIAMO a rispettare tutte le regole così potremo essere un freno alla diffusione del virus.

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE

La Dirigente