Pulizie d’autunno: male non fa

Sabato 19 ottobre u.s. (ci sta sempre bene anche se non so cosa voglia dire) la classe 2^B Informatica, in rappresentanza del nostro Istituto, ha preso parte all’iniziativa “Pulizie d’autunno”, promossa dal Comune di Correggio presso le scuole e la cittadinanza, per sensibilizzare la popolazione, in particolare quella più giovane, sul grande tema del rispetto ambientale, concentrando l’attenzione sulla pulizia dell’ambiente stesso e sul corretto smaltimento dei rifiuti prodotti.

Così, la mattina del sabato suddetto, un manipolo (forse squadra, vabbè qualcuno) di studenti, guidati e coadiuvati da cittadini volontari, ha percorso in lungo e in largo alcune aree verdi situate nei pressi della scuola, riportandole, almeno per quella mattina, ad un aspetto maggiormente “naturale” e meno tendente a discarica (incontrollata), come potete notare da alcune foto scattate sul momento (e speriamo che il momento “pulito” si sia prolungato per lungo tempo).

Al termine della fatica la compagine ha avuto la soddisfazione di poter gustare le squisite prelibatezze messe a disposizione dallo sponsor dell’iniziativa.

Con la convinzione di essere in qualche modo più ricchi ci si è poi dato l’appuntamento per le “Pulizie di primavera.

01 Partenza.jpg
02 Partenza bis.jpg