Ricevimenti dei genitori
RICEVIMENTI INDIVIDUALI
I ricevimenti settimanali si svolgono in modalità online. In caso di reale necessità della famiglia si potranno svolgere anche in presenza. I docenti hanno indicato sul registro elettronico le ore di ogni mese dedicate a tale ricevimento; di norma ogni docente fissa il ricevimento le prime due settimane di ogni mese.
PERIODI RICEVIMENTI INDIVIDUALI
-
Trimestre: da lunedì 27 ottobre a lunedì 15 dicembre 2025
-
Pentamestre: da lunedì 2 febbraio a sabato 16 maggio 2026
I ricevimenti del pentamestre sono prenotabili dal 18 gennaio.
.
PROCEDURA DI PRENOTAZIONE ricevimenti individuali
-
login con le credenziali del genitore su ClasseViva Web nel Registro Elettronico
-
selezionare Colloqui
-
selezionare il mese nella barra in alto
-
selezionare PRENOTA a fianco del giorno e del professore desiderato.
-
inserire l’indirizzo email Gmail del genitore e non inserire la mail istituzionale del proprio figlio. Nel caso in cui il genitore non disponesse di una Gmail è necessario crearne una personale
-
Selezionare CONFERMA
Attenzione: il sistema non permette le prenotazioni il giorno prima della data del colloquio. Una volta prenotato il colloquio, sarà attivato il link da utilizzare e cliccando sul pulsante AVVISO il genitore potrà conoscere l'orario esatto della prenotazione. Il giorno e l'ora stabilita il genitore dovrà riaprire la stessa pagina della prenotazione e cliccare su PARTECIPA.
RICEVIMENTI GENERALI
I ricevimenti generali essi si svolgeranno in presenza presso il nostro istituto, previa prenotazione:
-
giovedì 27/11/2025 (trimestre)
-
giovedì 23/04/2026 (pentamestre)
Gli orari di tali ricevimenti vanno dalle ore 15 alle 18, tuttavia alcuni docenti, con contratto part time, avranno orario di ricevimento ridotto.
.
PROCEDURA DI PRENOTAZIONE ricevimenti generali
-
login con le credenziali del genitore su ClasseViva Web nel Registro Elettronico
-
selezionare Colloqui
-
selezionare (in alto a destra) “Colloqui generali”
-
selezionare “nuovo appuntamento”
-
compariranno solo i docenti del proprio figlio/a
-
prenotare gli slot di proprio interesse.
Si ricorda che i colloqui devono essere svolti solo con chi esercita la responsabilità genitoriale (padre, madre, tutore legale). La presenza di altri parenti è ammessa solo come mediatore linguistico.
