"SOSTIENI LA LEGALITA'": premiata la classe 3^B AFM

Martedì 4 giugno si è svolta a Bologna, presso la direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate, con una simpatica e partecipata cerimonia, la premiazione del concorso "Sostieni la legalità", dedicato al tema della lealtà fiscale.

La classe 3^B AFM del nostro Istituto, risultata fra i vincitori, è stata premiata con un buono di 500 euro per l'acquisto di materiali didattici. Gli studenti, suddivisi in gruppi (tutor il prof. Fabrizio Fornaciari), hanno partecipato al concorso con alcuni prodotti volti a sostenere il dovere e i vantaggi del pagamento delle tasse.

E' stata questa l'ultima attività legata al percorso di alternanza scuola-lavoro, svolto in collaborazione con la direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate, caratterizzato da uno stage di due settimane presso l'Ufficio territoriale e l'Ufficio del territorio (ex catasto) di Reggio Emilia, un'esperienza che ha suscitato la convinta e responsabile partecipazione di tutti i componenti della classe.

Presentazione classe

Video progetto