Stage Malta 26-31 marzo 2017

Gli studenti della 3°A Meccano-plastico, accompagnati dai proff. Morandi, Davolio, hanno partecipato, a Malta, ad un corso intensivo di lingua inglese, comprensivo di una parte tecnica con metodologia CLIL su Plastic Recycling, presso Easy School of Languages. Hanno avuto l’opportunità di visitare il Department of Industrial and Manufacturing Engineering (DIME) dell’Università di Malta dove, accolti dal Dr. Arif Rochman, senior Lecturer, e dai suoi collaboratori, hanno assistito ad un seminario realizzato ad hoc per la classe, in cui, in particolare, è stato illustrato lo studio di programmazione, con le criticità connesse, per la realizzazione di un giocattolo. E’ stato coinvolto l’utilizzo del software Moldex3D, in dotazione anche presso l’Istituto Einaudi. A seguire, sono stati presentati i macchinari presenti nei laboratori. Oltre agli studi (linguistici e tecnici), gli alunni sono stati impegnati in altre attività legate all’arte ed anche alla storia e cultura di Malta. Non sono mancati momenti di svago e di socializzazione. Tutto quanto si è svolto in un clima piacevole e costruttivo, di partecipazione e di espressione di senso di responsabilità.

Stage Malta 2017