VISITE AZIENDALI classi seconde - indirizzo Meccanico

Biennio Meccanico 'L. Einaudi'

Progetto "ORIENTAMENTO AL TRIENNIO MECCANO-PLASTICO / MECCATRONICO"

VISITE AZIENDALI

classi seconde - indirizzo Meccanico

Si tratta di una delle cinque fasi che compongono l'ampio progetto avente ad obiettivo

l'ORIENTAMENTO TECNICO

Ciascuna delle classi seconde, accompagnata da due docenti, è stata ospitata presso le sedi di due realtà aziendali del distretto.

Gli studenti sono stati accolti con estrema attenzione e disponibilità; hanno potuto avvicinarsi agli ambienti lavorativi e percepirne il clima e i rapporti, visitare i vari reparti, assistere a percorsi produttivi, conoscere tipologie differenti di prodotti, constatare gli elevati livelli tecnologici e di automazione presenti nell'impresa di oggi; hanno ricevuto, in tutte le aziende ospitanti, ricchezza di informazioni sulle possibilità di inserimento lavorativo e di differenziazione di percorsi individuali. Hanno avuto spazio per esprimere le loro curiosità e porgere quesiti.

'Einaudi' ringrazia sentitamente tutte le imprese ospitanti, per la confermata collaborazione accordata alla Scuola e per la professionalità e la sensibilità messe in campo nei confronti dei giovani alunni, ad offrire loro elementi utili a scelte future, nonché di sostegno alla loro motivazione allo studio.

Sono imprese che sempre, con pronta partecipazione attiva, affiancano la Scuola nell'affrontare il tema fondamentale della formazione dei giovani.

Progetto ORIENTAMENTO AL TRIENNIO MECCANO-PLASTICO_MECCATRONICO.pdf
Orientamento al triennio meccanico