Uffici amministrativi
Gli Uffici sono aperti al pubblico tutte le mattine dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e nei pomeriggi di:
Lunedì |
Ufficio Alunni dalle ore 14.30 alle 17,00 |
Martedì |
Ufficio Personale e PTOF dalle ore 14,00 alle ore 17,00Ufficio Acquisti/ Gestione Finanziaria dalle ore 15,00 alle ore 17,00 |
Giovedì |
Ufficio Personale e PTOF dalle ore 14,00 alle ore 17,00 |
Denominazione degli uffici e aree di lavoro
Area personale
Gestione giuridica /economica:
Responsabilità: garantire, secondo le direttive impartite, la gestione di tutto il personale operante all’interno della scuola (direttivo, docente e ATA)
Attività: direttamente connessa alla gestione tecnico-pratica di
- assunzione e piano di sviluppo della carriera
- amministrazione del personale (ferie, permessi, assenze, ecc.); trasferimenti
- collocamento a riposo
- liquidazione competenze fondamentali (supplenti) ed accessorie
- certificazioni fiscali
- documentazione
- front office
Area didattica
Gestione degli studenti, mobilità scolastica:
Responsabilità: garantire, secondo le direttive impartite, la gestione del curriculum dell’allievo
Attività: direttamente connessa alla gestione tecnico-pratica di:
- assunzione e aggiornamento curriculum
- amministrazione e aggiornamento del fascicolo
- infortuni/assicurazioni
- certificazioni
- trasferimenti/nulla-osta
- gestione degli scrutini ed esami
- front office
- esoneri da educazione fisica e corsi di recupero
Area patrimonio e contabilità
Gestione contabile/amministrativa: gestione contabile, amministrativa, acquisti e PTOF:
Attività:
- supporto tecnico ed amministrativo al DSGA per la gestione dell’attività negoziale secondo le linee guida fornite
- collabora direttamente con il DS e DSGA nella gestione dell’attività come da richiesta negoziale (dalla richieste preventivi, all’emissione del B.C./contratto, alla registrazione delle operazioni sul registri obbligatori)
- registro magazzino, inventario ecc. Tutte le operazioni devono essere svolte sulla base della indicazioni fornite dagli art. 23-27 e 30-33 del decreto 44/01 (Procedura n.3)
- supporto attività contrattuale relative agli acquisti
- supporto gestione patrimonio
- emissioni degli ordinativi di pagamento e di riscossioni
- classificazione documentazione amministrativo-contabile per anno finanziario
- tenuta ed aggiornamento dei registri contabili
- assistenza alle famiglie per contributi scolastici
- organizzazione e supporto ai docenti per gli stages scuola-lavoro
- visite di istruzione (organizzazione e certificazioni)
- protocollo
Affari generali: Posta, Archivio, sito:
ATTIVITA’ COMUNE DI FRONT OFFICE
Responsabilità: garantire, secondo le direttive impartite, le informazioni all’utenze interna ed esterna
Attività: direttamente connessa alla gestione tecnico-pratica di:
- consulenza preliminare
- ritiro e consegna pratiche
- gestione, secondo direttive impartite, assenze alunni
- gestione, secondo direttive impartite sostituzione docenti
- personale, progetti
- informazioni utenza interna ed esterna