Uffici amministrativi

Gli Uffici sono aperti al pubblico  tutte le mattine dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e nei pomeriggi di:

Lunedì
Ufficio Alunni  dalle ore 14.30 alle 17,00
Martedì
Ufficio Personale e PTOF dalle ore 14,00 alle ore 17,00
Ufficio Acquisti/ Gestione Finanziaria dalle ore 15,00 alle ore  17,00
Giovedì
Ufficio Personale e PTOF dalle ore 14,00 alle ore 17,00

Organigramma

Denominazione degli uffici  e  aree di lavoro

Area personale

Gestione giuridica /economica: 

Responsabilità: garantire, secondo le direttive impartite, la gestione di tutto il personale operante all’interno della scuola (direttivo, docente e ATA) 

Attività:  direttamente connessa alla gestione tecnico-pratica di

  • assunzione e piano di sviluppo della carriera
  • amministrazione del personale (ferie, permessi, assenze, ecc.); trasferimenti
  • collocamento a riposo
  • liquidazione competenze fondamentali (supplenti) ed accessorie
  • certificazioni fiscali
  • documentazione
  • front office

Area didattica

Gestione degli studenti, mobilità scolastica: 

Responsabilità: garantire, secondo le direttive impartite, la gestione del curriculum dell’allievo

Attività: direttamente connessa alla gestione tecnico-pratica di:

  • assunzione e aggiornamento curriculum
  • amministrazione e aggiornamento del fascicolo
  • infortuni/assicurazioni
  • certificazioni
  • trasferimenti/nulla-osta
  • gestione degli scrutini ed esami
  • front office
  • esoneri da educazione fisica e corsi di recupero

Area patrimonio e contabilità

Gestione contabile/amministrativa: gestione contabile, amministrativa, acquisti e PTOF: 

Attività:

  • supporto tecnico ed amministrativo al DSGA per la gestione dell’attività negoziale secondo le linee guida fornite
  • collabora direttamente con il DS e DSGA nella gestione dell’attività come da richiesta negoziale (dalla richieste preventivi, all’emissione del B.C./contratto, alla registrazione delle operazioni sul registri obbligatori)
  • registro magazzino, inventario ecc. Tutte le operazioni devono essere svolte sulla base della indicazioni fornite dagli art. 23-27 e 30-33 del decreto 44/01 (Procedura n.3)
  • supporto attività contrattuale relative agli acquisti
  • supporto gestione patrimonio
  • emissioni degli ordinativi di pagamento e di riscossioni
  • classificazione documentazione amministrativo-contabile per anno finanziario
  • tenuta ed aggiornamento dei registri contabili
  • assistenza alle famiglie per contributi scolastici
  • organizzazione e supporto ai docenti per gli stages scuola-lavoro
  • visite di istruzione (organizzazione e certificazioni)
  • protocollo

Affari generali: Posta, Archivio, sito: 

ATTIVITA’ COMUNE DI  FRONT OFFICE

Responsabilitàgarantire, secondo le direttive impartite, le informazioni all’utenze interna ed esterna

Attivitàdirettamente connessa alla gestione tecnico-pratica di:

  • consulenza preliminare
  • ritiro e consegna pratiche
  • gestione, secondo direttive impartite, assenze alunni
  • gestione, secondo direttive impartite sostituzione docenti
  • personale, progetti
  • informazioni utenza interna ed esterna