Punto di Ascolto

Spazio d'ascolto

Cos'è

Il Punto d’Ascolto (PDA) è inserito ormai da diversi anni all’interno del Piano dell'Offerta Formativa del nostro Istituto Scolastico.

Come si accede al servizio

La psicologa incaricata, dott.ssa Silvia Sabattini, sarà a scuola a disposizione presso l’aula A02 ogni lunedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Cosa serve

Per coloro che fossero impossibilitati a recarsi a scuola, sarà possibile contattare la psicologa all’indirizzo e-mail: silvia.sabattini2013@gmail.com e fissare un appuntamento telefonico.

Durante l'anno scolastico.

Tel: 0522/ 693271

Email: info@einaudicorreggio.edu.it

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla prof.ssa Rosy Gentile, referente del progetto.

A cosa serve

Si informa che lunedì 07/11/2022 riprende il servizio Punto d’Ascolto, coordinato dall’Associazione Pro.di.Gio, in continuità con la scuola secondaria di primo grado e in rete con gli Istituti Superiori di Correggio, rivolto a studenti, genitori, insegnanti e a tutti coloro che lavorano nella comunità scolastica, con le seguenti finalità:

• offrire uno spazio ed un momento di ascolto agli studenti dell’Istituto;
  • sostenere gli studenti nella motivazione scolastica per facilitare il raggiungimento dei loro
    obiettivi;
  • valorizzare le risorse personali e relazionali degli adolescenti per migliorarne la qualità della vita;
  • facilitare la consapevolezza in relazione alle scelte da intraprendere;
  • offrire un confronto/consulenza per genitori, docenti e per chi lavora nella comunità scolastica sugli aspetti critici dell'adolescenza, per favorire uno stile comunicativo e relazionale funzionale.

Descrizione breve

I colloqui e le consulenze offerte presso il Punto d’Ascolto saranno vincolati dal segreto
professionale.

Tag pagina: Servizi