Inaugurazione anno scolastico

Nella mattinata di lunedì 15 settembre il Presidente della Provincia Giorgio Zanni e la Vicepresidente Francesca Bedogni hanno aperto l’anno scolastico 2025/2026 all’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi” di Correggio, insieme alla dirigente scolastica Beatrice Menozzi, al sindaco Fabio Testi e a parte della giunta comunale, fra cui gli assessori Giovanni Viglione, Gabriele Tesauri e Martina Catellani, oltre che a numerosi studenti dell'istituto.

La scelta del nostro istituto non è stata casuale: esso infatti è rientrato quest’anno nella sua interezza dopo un importante intervento di adeguamento sismico e riqualificazione, realizzato in due lotti per un investimento complessivo di oltre 5,8 milioni di euro. Gli interventi hanno interessato fondazioni, strutture portanti, impianti e spazi didattici, garantendo ai nostri 740 studenti una scuola più sicura, moderna e funzionale.

In allegato alcune fotografie realizzate dagli studenti stessi in occasione dell’inaugurazione. Gli scatti fanno parte di un progetto PNRR che, durante lo scorso anno scolastico